Perché venga compreso quali siano gli intendimenti dei Repubblicani del Texas, la lettera che ho ricevuto dal loro Chairman ieri

La scorsa estate, migliaia di delegati – che rappresentano molte più migliaia di elettori repubblicani in tutto lo stato del Texas – si sono riuniti e hanno selezionato i loro otto punti più critici per i nostri legislatori repubblicani da affrontare nella 87a sessione legislativa.
Questi otto punti principali erano:
1. Integrità elettorale
2. Libertà religiosa
3. Bambini e modifiche di genere (vietare le pratiche di cambio di sesso dei bambini)
4. Abolizione dell’aborto
5. Carry costituzionale
6. Protezione del monumento
7. Scelta della scuola
8. Vietare il lobbismo finanziato dai contribuenti
In questa sessione, oltre 1.000 disegni di legge saranno inviati al governatore, approvati dai nostri rappresentanti e senatori dello Stato. Abbiamo avuto 11 disegni di legge inviati alla scrivania del governatore che riguardavano le priorità.
La nostra priorità numero uno, l’integrità delle elezioni, ha avuto un disegno di legge che si adattava alla lingua della priorità, anche se ci sono stati alcuni altri disegni di legge passati per quanto riguarda la salvaguardia delle elezioni. Il nostro grande disegno di legge, SB 7, è morto quando i Democratici se ne sono andati all’ultimo minuto, uccidendo la legge.
Tenete a mente che questa era una priorità di emergenza del governatore e avrebbe potuto essere approvata molto prima nella sessione.
Abbiamo avuto 7 disegni di legge approvati per la Libertà Religiosa, anche se probabilmente molti di questi disegni di legge sono ridondanti rispetto alle libertà di cui già godiamo nelle nostre Costituzioni del Texas e degli Stati Uniti.
Non è stato approvato alcun disegno di legge che protegga la libertà di coscienza degli operatori sanitari.
Il fallimento più spaventoso è stato quello di proteggere i bambini dai cosiddetti “cambiamenti di sesso”, da bloccanti della pubertà, ormoni cross-sex, e chirurgia sterilizzante e mutilante da parte di medici macellai.
Che i nostri legislatori non siano stati in grado di prevenire questi abusi sui bambini è al di là di ogni comprensione razionale.
I rappresentanti. Toth e Krause avevano buone proposte di legge, così come i Sens. Perry e Hall. Questi disegni di legge sono stati portati a spasso lentamente dai Reps. Klick, Burrows, Phelan ed il comitato dei calendari.
Il Senato ha fatto un lavoro decente ottenendo le fatture ascoltate e sopra alla Camera ed il rappresentante Slaton ha fatto il suo meglio per ottenere gli emendamenti aggiunti ad altre fatture per proteggere i bambini.
Si è giocato un gioco di gusci mentre i rappresentanti della Camera hanno spostato vari progetti di legge per consumare il tempo.
Non è stata approvata nessuna vera legge sull’aborto, anche se abbiamo approvato una “legge sul battito cardiaco” e una nota come legge “grilletto”, che vieta l’aborto se Roe v. Wade viene abrogata.
Di nuovo, probabilmente, l’aborto non è un diritto secondo la Costituzione.
Se il Texas accettasse davvero di seguirla, non avremmo bisogno di questa legge.
Tuttavia, se possiamo salvare la vita dei bambini, allora questa legge sarà un enorme successo.
L’unico disegno di legge che ha ampiamente soddisfatto una delle nostre priorità, il Carry costituzionale, è stata la HB 1927.
Questa legge, vigorosamente sostenuta dal rappresentante Matt Schaeffer, permetterà il porto d’armi senza permesso a chi ha più di 21 anni, con alcune eccezioni. Questa è una grande vittoria della base che ha fatto migliaia di chiamate e ha testimoniato per ore. Rachel Malone, di Gunowners of America, ha condotto la lotta, aiutata da molti altri gruppi di base e coalizioni.
E’ stato meraviglioso vedere così tanti radunarsi intorno al ripristino di una libertà che ci è garantita dal Secondo Emendamento.
La Protezione dei Monumenti ha ottenuto un piccolo disegno di legge che protegge i marcatori storici, ma in gran parte è andato in fumo insieme al divieto di lobbismo finanziato dai contribuenti. Il principale responsabile dell’uccisione di questa priorità è stato il rappresentante Chris Paddie, che ha tenuto SB 10 nel suo comitato fino all’ultimo minuto, poi ha apportato modifiche sostanziali alla legge in modo da proteggere gli avvocati.
Non ha mai ottenuto un voto in aula.
È molto importante capire che l’intero processo legislativo – sotto l’attuale leadership repubblicana ad Austin, e, in generale, la nostra legislatura – esegue la volontà del governatore e del vice governatore.
Il presidente della Camera lavora con loro per realizzare le loro priorità legislative, non quelle degli elettori repubblicani del Texas che li hanno mandati lì.
Ecco la prova, per gentile concessione di Jeremy Kitchens.
Abbiamo sentito alcuni dei nostri rappresentanti incolpare il Consiglio Legislativo per la sciatteria e la lentezza del lavoro sulle leggi.
Bene, questa scusa non regge.
Il Consiglio Legislativo è co-presieduto dallo Speaker Phelan e dal tenente governatore Patrick.
Quindi, se c’è stata incompetenza che ha sabotato le leggi, allora è difficile credere che non fosse intenzionale.
Questa sessione non è stata un fallimento del popolo.
Voi tutti avete fatto un lavoro fantastico nel far conoscere i vostri desideri. Credo che quando agli elettori repubblicani viene detta la verità, allora voi farete ciò che è giusto, e l’avete fatto.
Grazie per tutto il vostro duro lavoro.
La sessione speciale per l’integrità delle elezioni e altre priorità dà ai nostri funzionari eletti una seconda possibilità. Preghiamo che finiscano il lavoro che abbiamo chiesto loro di fare, per il bene del nostro stato e del paese.
Mi prenderò una piccola pausa, ma ricomincerò i nostri rapporti sulle priorità legislative quando la sessione sarà convocata. Nel frattempo, per favore chiamate il governatore e il tenente governatore e dite loro di mettere in agenda il resto delle nostre priorità.
Per Dio e per il Texas!